19 Febbraio 2016
12:40
Cartier punta sugli studenti della scuola orafa For.al
VALENZA – Anche Cartier punta gli occhi sulla scuola orafa For.al: il fabbisogno di nuovo personale formato da inserire in azienda ha spinto la prestigiosa azienda a rivolgersi al centro di Formazione Professionale di Valenza.
Dopo aver presentato l’azienda, la sua storia il suo futuro agli allievi dei corsi “Addetto alle lavorazioni orafe al banco” e “Tecnico specializzato di progettazione orafa“, Cartier sta ora individuando le giovani risorse da collocare in azienda tramite uno stage aziendale della durata di circa 4 mesi.
“E’ stato quindi rinnovato l’interesse di una grande realtà nei confronti della scuola del territorio. Senza mai trascurare le peculiarità del nostro tessuto produttivo, che non dimentica le piccole realtà, patrimonio dell’eccellenza del distretto valenzano” afferma il Direttore Veronica Porro.
“I pochi corsi al momento attivati”, continua il direttore; “non sono però sufficienti a soddisfare tutte le richieste delle aziende. Attendiamo che la Regione Piemonte ci dia l’opportunità di attivare nuovi corsi per rispondere in maniera puntuale ai bisogni del distretto “.