4 Febbraio 2025
05:38
“Tanti furti tra Frugarolo e Bosco Marengo”: un cittadino invoca più controlli
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Ora i miei genitori hanno paura a uscire di casa”. Diego, un cittadino residente a Bosco Marengo, ha contratto la redazione di Radio Gold per esprimere la propria preoccupazione a proposito di alcuni furti avvenuti tra lo stesso paese di Bosco Marengo e il vicino Comune di Frugarolo, “dove vivono i miei genitori“. Una situazione che sta andando avanti da alcune settimane: “Uno degli ultimi episodi è avvenuto sabato scorso a Frugarolo, con un uomo aggredito da alcuni malviventi entrati nella sua proprietà intorno alle 19″.
Il cittadino ha invocato una maggior presenza di forze dell’ordine sul territorio, con l’auspicio che questo possa far desistere i responsabili di questi reati a entrare in azione: “La situazione è estremamente preoccupante”. “Nelle ultime settimane, tra dicembre e gennaio, mi risultano tra i 4 e i 5 episodi di furti o tentativi di furti nel nostro paese” ha sottolineato a Radio Gold il sindaco di Frugarolo Martino Valdenassi “ricordo ai cittadini che il nostro territorio è monitorato da un sistema di videosorveglianza, utile alle forze dell’ordine nelle indagini”.
A Bosco Marengo, inoltre, la sindaca Maria Erminia Zotta ha sottolineato che il periodo più critico sul fronte della sicurezza si è verificato tra Natale e Capodanno: “Sono avvenuti dai 4 ai 5 casi” ha rimarcato la prima cittadina “non era mai successo prima. In alcuni casi sembrava proprio che i malviventi sapessero con precisione quando poter entrare in azione perché la casa finita nel loro mirino era in quel momento disabitata. A gennaio, invece, mi risulta che la frequenza di episodi simili sia diminuita. Di recente una signora è stata derubata del portafogli che aveva lasciato in auto mentre era andata a prendere il figlio all’asilo. A questo proposito, tra l’altro, durante i momenti di uscita degli studenti possiamo contare su più agenti della Polizia Locale per monitorare la zona, grazie a un accolto con il Comando di Alessandria”.
Foto di Rebecca Holm da Pixabay