6 Febbraio 2025
14:44
Polizia scopre ad Alessandria un’officina abusiva da quattro anni: multa da 13 mila euro
ALESSANDRIA – Da oltre quattro anni sfruttava una posizione nascosta rispetto alle vie principali e continuava a operare senza alcuna autorizzazione. La Polizia di Alessandria ha scoperto nel capoluogo una officina abusiva. Al titolare è stata sequestrata tutta l’attrezzatura utilizzata sia per operazioni meccaniche che di carrozzeria. Gli agenti hanno imposto di ottenere o sanare le previste autorizzazioni oppure procedere alla chiusura dell’esercizio.
Mancavano anche i sistemi filtranti per l’emissione in atmosfera di fumi inquinanti. La Polizia Stradale di Alessandria ha comminato al titolare dell’officina varie sanzioni amministrative per un totale di circa 13 mila euro. L’uomo è stato segnalato penalmente alla Procura della Repubblica di Alessandria per lo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Sono in corso ulteriori accertamenti per determinare possibili violazioni anche a carico dei clienti che si sono serviti di un’attività completamente abusiva.
“È doveroso ricordare tuttavia che vige la presunzione di innocenza in quanto il procedimento penale a carico del titolare dell’officina è collocato nella fase delle indagini preliminari” ha sottolineato la Questura di Alessandria.