Cronaca - Alessandria

Associazione Commercianti Cristo: Cirimele rieletto presidente. Progetti su nuove luci, telecamere e non solo

ALESSANDRIA – Questo giovedì sera l’assemblea dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo di Alessandria ha rieletto Enzo Cirimele nel ruolo di presidente fino al 2027. Nei prossimi  giorni sarà presentato il nuovo direttivo. Durante la serata è intervenuto anche il sindaco Giorgio Abonante. L’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo all’unanimità: i commercialisti hanno certificato un’associazione finanziariamente sana e si è parlato anche dei prossimi lavori in corso Acqui, del tesseramento 2025 e dei tanti eventi in programma.

“Sono felice di questa grande unione” le parole del presidente Cirimele “ringrazio tutto coloro che hanno creduto nel lavoro svolto in questi anni, è importante la collaborazione di tutti. Adesso è il  il momento di crescere ancora: dobbiamo progettare il quartiere del domani e sostenere il commercio locale”.

Con l’esperta di governance del territorio, Cristina Calvi, inoltre, si è entrati più nel dettagli rispetto ai progetti previsti nell’ambito del cosiddetto “Contratto di Quartiere”, presentato lo scorso 28 novembre al Cinema Ambra. Tre i progetti previsti con l’obiettivo di vincere bandi del Pnrr, europei e ministeriali: la rigenerazione di piazza Zanzi, l’installazioni di nuove luci e telecamere nelle aree considerate più delicate dal punto di vista della sicurezza come il piazzale davanti all’Hotel Royal, piazza Campora, piazza Pertini e piazza Aeronautica e, infine, la riqualificazione di Forte Acqui. 

Condividi