Autore Redazione
mercoledì
24 Febbraio 2016
12:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Continuano i viaggi per portare motocicli rubati fuori dall’Italia

Continuano i viaggi per portare motocicli rubati fuori dall’Italia

ALESSANDRIA – Continuano i controlli della Polizia Stradale di Alessandria lungo le principali arterie autostradali anche per verificare la liceità dei trasporti di merci, da parte dei cittadini extra Unione Europea, dirette verso i paesi d’origine. In particolare le pattuglie della Sottosezione di Ovada, proprio per impedire questi fenomeni continuano a effettuare specifici controlli sull’A26 dei Trafori. Solo nel 2015 sono stati infatti recuperati oltre 20 veicoli risultati rubati e già nel 2016 la Polstrada Alessandrina ha proceduto all’arresto di 4 soggetti diretti verso il Nord Africa, responsabili di riciclaggio di veicoli rubati, sequestrando 6 veicoli a due ruote.
I mezzi più soggetti all’illegale trasferimento verso la Tunisia sono i ciclomotori di fabbricazione italiana, probabilmente per il fascino esercitato dai brand “made in Italy”.

La dimostrazione di un traffico ancora florido è arrivata anche nello scorso fine settimana. Una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Ovada ha intercettato sull’A26, a Predosa, una Renault Kangoo stracolma di prodotti di ogni tipo, a bordo e sulla bagagliera. Il paziente ed accurato controllo di ogni oggetto presente a bordo ha fatto emergere la presenza nel mezzo, in arrivo dalla Francia e diretto a Genova, di 2 motocicli completamente smontati e quindi abilmente nascosti. I veicoli sono risultati rubati e per questo il conducente, cittadino francese di trent’anni, è stato sottoposto a fermo di polizia per riciclaggio e trasferito alla Casa Circondariale di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi