24 Febbraio 2016
16:50
Nuovi pneumatici per un mezzo di soccorso dei Vigili del Fuoco grazie a Michelin
ALESSANDRIA – Non hanno solo parlato di sicurezza stradale e in particolare del corretto utilizzo degli pneumatici. I rappresentanti dello stabilimento Michelin di Spinetta Marengo che questo mercoledì hanno incontrato i Vigili del Fuoco del Comando di Alessandria, nella sede di via San Giovanni Bosco, hanno anche donato un treno di pneumatici per autocarro Multiway 3D per un automezzo di soccorso.
“Siamo felici di poter contribuire, nell’ambito della nostra specificità, all’aiuto quotidiano che il corpo dei Vigili del Fuoco offre a tutti noi – ha spiegato Mauro Sponza, Direttore Stabilimento Michelin di Alessandria – Prevenzione e sicurezza, formazione: sono tra le molte attività in cui si prodigano i Vigili del Fuoco, cui ogni cittadino si sente legato anche affettivamente. Prevenzione e sicurezza, formazione: sono anche priorità della Michelin, da sempre impegnata a favore della sicurezza. Il nostro stabilimento coltiva e propone con passione iniziative ed attività sportive e formative: dalla Junior Bike agli incontri nelle scuole sulla sicurezza stradale, la mobilità e l’ambiente, alle manifestazioni culturali e sportive. Questo è il nostro modo di vivere il legame con il territorio. Sul tema della sicurezza, la Michelin Italiana ha scelto proprio Alessandria per organizzare la prima Giornata Michelin per la Sicurezza Stradale (2010), che ha visto migliaia di bambini, ragazzi e adulti cimentarsi in prove specifiche sui pericoli da evitare in strada per imparare a vivere una mobilità più sicura per sé e per gli altri”.
Durante l’incontro di questo mercoledì i tecnici della Michelin hanno illustrato gli utilizzi, le sculture, la corretta pressione di gonfiaggio e la manutenzione degli pneumatici. Un momento informativo particolarmente apprezzato dal Ing. Mariano Salvatore Guarnera, Comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria. “Siamo grati allo stabilimento Michelin di Alessandria per il contributo offerto, soprattutto per il momento informativo che ha permesso di arricchire ulteriormente il bagaglio professionale dei nostri istruttori di guida, del Comando e delle altre sedi provinciali del Piemonte, invitati per il particolare evento, sebbene gli stessi siano formati e continuamente aggiornati dall’Amministrazione. Il gesto ha rappresentato un segno di riconoscenza da parte della Michelin nei confronti dell’attività di soccorso quotidiana resa dai Vigili del Fuoco”.