Autore Redazione
giovedì
10 Aprile 2025
17:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Reti Idriche: venerdì incontro urgente tra sindacati e Comune di Alessandria

Reti Idriche: venerdì incontro urgente tra sindacati e Comune di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: La richiesta è stata subito accolta dal sindaco Giorgio Abonante. Il faccia a faccia tra amministrazione e parti sociali si terrà questo venerdì pomeriggio.

ALESSANDRIA – La mancata concordia di intenti tra Comune di Alessandria e i vertici Amag sulla delicata e intricata vicenda della gestione delle reti idriche preoccupa i lavoratori della multiutility e le parti sociali. Per questo motivo Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno invocato un incontro urgente e congiunto con l’amministrazione comunale e i vertici della partecipata, “visto il perdurare della situazione di stallo”. Le prossime settimane, infatti, saranno decisive.

Come chiesto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, infatti, c’è tempo fino al 30 aprile per la costituzione del gestore unico. Il 23 aprile era già stato fissato un confronto tra tutte le tutte le società che gestiscono il Servizio Idrico Integrato del ATO6 e i sindacati mentre il prossimo martedì 15 aprile il tema sarà al centro anche del prossimo consiglio comunale di Alessandria. 

Nella foto il confronto tra i sindacati e l’assessore alle Partecipate di Alessandria Giorgio Laguzzi dello scorso 10 febbraio sotto Palazzo Rosso.

Condividi