Donazione organi: sì di oltre 100 Allievi Agenti della Scuola di Polizia di Alessandria
ALESSANDRIA – Nella Giornata Nazionale per la Donazione Organi sono arrivati ben 105 sì dagli Allievi Agenti del 229° corso della Scuola di Polizia Cardile di Alessandria. Ai 31 che già si erano espressi si sono aggiunti 74 futuri poliziotti, veri e propri “influencer del dono“, al termine di una mattinata ricca di racconti e testimonianze. L’iniziativa è stata promossa dalla sezione alessandrina dell’Aido, nell’ambito di un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
“Su 210 Allievi Agenti esattamente il 50% ha scelto di donare, un risultato straordinario” ha sottolineato a Radio Gold la presidente di Aido Alessandria Nadia Biancato “a livello nazionale purtroppo, nei primi tre mesi si è registrato un aumento dei No negli uffici anagrafe, dal 32% al 40%”.
Su Radio Gold le parole di Nadia Biancato e di due persone trapiantate che hanno testimoniato quanto sia cambiata in meglio la propria vita, Roberto Pascarella e Luana Ceruti, rispettivamente presidente del Gruppo Intercomunale Aido di Acqui e vicepresidente del Gruppo Intercomunale Aido Casale.