Autore Redazione
giovedì
24 Aprile 2025
18:40
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 25 al 27 aprile

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 25 al 27 aprile

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 25 al 27 aprile con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.

Venerdì 25 aprile: Cielo sereno o poco nuvoloso, corpi nuvolosi più compatti nel pomeriggio nei settori alpini, possibili foschie o locali banchi di nebbia in serata sulle pianure orientali. Precipitazioni assenti, ventilazione debole in montagna, da nord-ovest sulle Alpi, da nord sull’Appennino, variabili in pianura. Temperature stazionarie, comprese tra i 9/11 gradi le minime e tra i 21/23 gradi le massime. Zero termico sui 2600 metri.

Sabato 26 aprile: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, aumento della nuvolosità sino a cieli coperti nel pomeriggio. Precipitazioni inizialmente assenti, aumento dell’instabilità nel pomeriggio con piogge e rovesci a partire dai monti. Precipitazioni che nel corso della giornata riguarderanno anche le pianure in maniera moderata, quota neve generalmente sui 2400m. Ventilazione debole da ovest in montagna, da sud sull’Appennino, variabili in pianura, nel pomeriggio diverranno moderati da nord-est in pianura. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime, comprese tra i 8/10 gradi le minime e tra i 20/22 gradi le massime. Zero termico sui 2600 metri.

Domenica 27 aprile: Cielo coperto, maggiori schiarite nel pomeriggio. Precipitazioni presenti al mattino in maniera diffusa, con picchi moderati tra Torinese, Biellese, Verbano e Vercellese, in generale attenuazione tra pomeriggio e sera. Quota neve generalmente sui 1800/2000m. Ventilazione moderata da est/sud-est a tutte le quote, rinforzi sulle pianure orientali. Temperature che vedranno un aumento delle minime, in calo le massime, comprese tra i 9/12 gradi le minime e tra i 15/17 gradi le massime. Zero termico sui 2300 metri.

Condividi