4 Maggio 2025
17:40
A Serravalle inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa
SERRAVALLE – Sabato mattina si è svolta a Serravalle in piazza Carducci la cerimonia ufficiale di inaugurazione della nuova ambulanza della Croce Rossa Italiana. Alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, la cerimonia ha visto una grande partecipazione da parte della comunità locale e del mondo del volontariato. In particolare, hanno preso parte all’evento l’Onorevole Riccardo Molinari, gli assessori della Regione Piemonte Enrico Bussalino e Federico Riboldi, il consigliere della Provincia di Alessandria Giacomo Perocchio, il sindaco di Serravalle Scrivia Luca Biagioni, oltre ai rappresentanti delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Fondazione Passadore 1888 e diverse società del territorio che hanno generosamente contribuito all’acquisto del nuovo mezzo.
Presenti anche il parroco di Serravalle Scrivia Don Francesco Rocca, che ha impartito la benedizione all’ambulanza, i Volontari del Comitato CRI di Serravalle Scrivia, i rappresentanti dei comitati limitrofi della Croce Rossa Italiana e numerose associazioni di soccorso e volontariato del territorio.
Durante la cerimonia è stato sottolineato il valore fondamentale della collaborazione tra enti pubblici, privati e volontariato per garantire servizi essenziali alla cittadinanza, soprattutto in ambito sanitario e di emergenza. L’arrivo di questo nuovo mezzo, all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e della sicurezza, rappresenta un importante potenziamento delle capacità operative del Comitato locale, a servizio della popolazione. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Serravalle Scrivia esprime profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante traguardo e rinnova il proprio impegno quotidiano al fianco della comunità.
Foto di Bruno Pellegrino