Autore Redazione
giovedì
8 Maggio 2025
19:43
Condividi
Cronaca - Italia

Le prime parole di Papa Leone XIV: “La pace sia con tutti voi. Il male non prevarrà”

Le prime parole di Papa Leone XIV: “La pace sia con tutti voi. Il male non prevarrà”

ROMA – La pace sia con tutti voi”. Queste le prime parole di Robert Francis Prevost, il nuovo Papa Leone XIV dal balcone di piazza San Pietro. “Questo è il primo saluto del Cristo risorto, il buon pastore che ha dato la vita per il gregge di Dio. Il mio saluto di pace entri nel vostro cuore, e che raggiungesse le vostre famiglie, tutti i popoli e tutta la terra. La pace sia con voi: una pace disarmata e disarmante, umile e perseverante. Proviene da Dio che ama tutti incondizionatamente. Conserviamo nelle nostre orecchie quella voce debole ma sempre coraggiosa di Papa Francesco che benediva Roma e dava la sua benedizione al mondo intero, la mattina del giorno di Pasqua”.

“Dio ci vuole bene, vi ama tutti, il male non prevarrà ha aggiunto Papa Prevost “siamo tutti nelle mani di Dio. Pertanto, senza paura: uniti, mano nella mano con Dio e tra noi andiamo avanti. Siamo discepoli di Cristo, che ci precede. Il mondo ha bisogno della sua luce. L’umanità necessità di Cristo come ponte per essere raggiunta da Dio e dal suo amore. Aiutateci a costruire ponti con dialogo e l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo sempre in pace”. 

Prevost ha anche parlato di una “Chiesa missionaria, che costruisce ponti e dialogo, sempre aperta a ricevere tutti coloro che hanno bisogno della nostra carità, della nostra presenza, del nostro dialogo, del nostro amore (…). Vogliamo essere una Chiesa sinodale, che cammina, che cerca sempre la pace, la carità e che cerca di essere sempre vicina a coloro che soffrono”.

Condividi