16 Maggio 2025
19:15
Addio al giovane calciatore del Castellazzo e del Derthona Andrea Mendeni: aveva 17 anni
CASTELLAZZO – “Era un vero bomber, sarebbe potuto diventare un grande calciatore”. Il presidente del Castellazzo, Cosimo Curino, ha ricordato con commozione Andrea Mendeni, mancato ad appena 17 anni a causa di una grave malattia. Proprio in maglia biancoverde, la squadra del paese dove viveva, Andrea aveva iniziato a giocare a pallone, militando per quattro anni nel vivaio del Castellazzo, nelle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, per poi vestire la maglia del Derthona, nella categoria Giovanissimi.
“Conoscevo bene lui, i suoi genitori e il fratello. Una famiglia splendida” ha aggiunto ancora il presidente Curino “ricordo quando dicevo ad Andrea che avrebbe potuto fare tanta strada in questo sport. Aveva la cosiddetta cazzimma: si buttava sempre su ogni pallone”. “Un ragazzo con il sorriso sempre pronto, un compagno sul campo e fuori” si legge sui profili social del Castellazzo “un ragazzo educato, gentile, con uno sguardo limpido e tanta voglia di fare”.
“Noi ti vogliamo ricordare così, grande leone” si legge sul profilo Facebook del Derthona. Domenica alle 19 si terrà il rosario al Santuario della Madonnina dei Centauri, a Castellazzo. Il giorno dopo, lunedì 19 maggio, si terranno i funerali nella stessa chiesa, alle 15.30.