Autore Redazione
domenica
13 Marzo 2016
10:26
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Travolta mentre camminava in autostrada dopo litigio col marito: tragedia nella notte sulla A26

Travolta mentre camminava in autostrada dopo litigio col marito: tragedia nella notte sulla A26

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 – Avrebbero dovuto raggiungere una sala da ballo nel vercellese ma il litigio ha fatto finire prima la serata, poi sfociata in tragedia. Emergono altri dettagli sul drammatico incidente avvenuto la notte di domenica sulla A26, tra i caselli di Casale, e che è costato la vita a Claudia Tolu, 37 anni, cittadina romena, residente ad Aosta con il marito. La donna era scesa dall’auto dell’uomo in seguito a un litigio. Ha camminato lungo il ciglio dell’autosrtrada e a una curva è stata travolta da un alessandrino di 67 anni, indagato per omicidio colposo. La polizia stradale sta ricostruendo l’intera serata di ieri. Al momento il marito della vittima, Nello Alfonso Caputo, aostano di 47 anni, è ricoverato all’ospedale di Aosta in stato di choc. L’uomo, dopo aver abbandonato la moglie, ha vagato a lungo in auto per poi raggiungere un parcheggio di Pollein (Aosta), dove si è addormentato. Anche il 47enne deve rispondere di omicidio colposo. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.20: Stava camminando in piena notte nella corsia di emergenza sulla A26 ed è stata investita. Una fine tragica per una donna rumena di 37 anni, deceduta nella notte tra sabato e domenica vicino al casello di Casale Monferrato. La vittima aveva appena litigato col marito che aveva poi proseguito il viaggio da solo. Intorno alle 4 la donna è stata investita da un’auto che sopraggiungeva. A guidarla un alessandrino di 67 anni, come riportato da Ansa. Il corpo, però, è stato travolto anche da altri veicoli. Immediato l’intervento del 118 e della Polizia Stradale ma non c’è stato più nulla da fare. A dare la terribile notizia al marito sono stati gli agenti della Questura di Aosta, supportati dagli psicologi della Asl locale. Poco dopo l’uomo si è presentato spontaneamente in Questura. Ora dovrà rispondere di concorso colposo in omicidio colposo. Il 47enne è stato poi ricoverato all’ospedale Parini di Aosta. 

CASALE – Tragedia questa mattina all’alba, intorno alle 5, sulla A26, in prossimità di Casale Monferrato. Le forze dell’ordine e il 118 sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una persona a terra, in autostrada.

I medici del Pronto soccorso hanno raggiunto il punto, tra i caselli di Casale Sud e Nord, in direzione Gravellona, senza però poter far più nulla. La donna infatti, una signora romena di 37 anni, era già morta.

La Polizia Stradale di Casale sta cercando di ricostruire l’accaduto. Nessuna auto sarebbe stata trovata nelle vicinanze del ritrovamento.

Condividi