10 Luglio 2025
20:10
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 11-13 luglio
RADIO GOLD – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 11 luglio a domenica 13 luglio.
Venerdì 11 luglio: cielo generalmente soleggiato, con sviluppo di cumulonembi nel pomeriggio sui rilievi montuosi e transito di velature in serata anche in pianura. Precipitazioni assenti, fatta eccezione per deboli rovesci tra pomeriggio e sera sui settori alpini settentrionali. Ventilazione debole o moderata in quota, da ovest/nord-ovest sulle Alpi, meridionale sull’Appennino, variabile o calma settentrionale in pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento, con minime comprese tra 16 e 18 gradi e massime comprese tra 28 e 30 gradi. Zero termico intorno ai 3800 metri.
Sabato 12 luglio: cielo poco nuvoloso, con maggiori schiarite nel pomeriggio e nuovo aumento della nuvolosità in serata. Precipitazioni deboli o moderate sparse al mattino, in particolare sui settori alpini, con possibile coinvolgimento delle vicine pianure in serata; asciutto altrove. Ventilazione debole a tratti moderata in quota, occidentale sulle Alpi, meridionale sull’Appennino, debole orientale in pianura, in particolare tra le province di Asti e Alessandria. Temperature in calo per le massime, in lieve aumento per le minime, con valori compresi tra 17 e 19 gradi per le minime e tra 27 e 29 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 3900 metri.
Domenica 13 luglio: cielo nuvoloso o coperto al mattino, con schiarite nel pomeriggio. Rovesci sparsi, generalmente di debole o moderata intensità, con attenuazione generale dei fenomeni nel pomeriggio. Ventilazione debole o moderata nel pomeriggio, occidentale sulle Alpi, meridionale sull’Appennino, debole da est in pianura. Temperature stazionarie, con valori compresi tra 17 e 19
gradi per le minime e tra 26 e 28 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 3700 metri.