15 Luglio 2025
14:25
Strada di Carrega, la precisazione della Provincia: “Nuova chiusura per 10 giorni tra fine luglio e agosto”
CARREGA LIGURE – “Grazie alle imprese, ai tecnici e al personale della Provincia di Alessandria per il grande lavoro svolto. Questo primo importante intervento permetterà alla Comunità di Carrega Ligure di ritornare alla normalità e di festeggiare il prossimo 19/20 luglio con il Festival “Appennino Futuro Remoto“. Il presidente della Provincia di Alessandria, Luigi Benzi, ha commentato così la riapertura della strada provinciale 147 di Carrega, avvenuta lunedì pomeriggio.
Il massimo esponente di Palazzo Ghilini ha però fatto una precisazione sui tempi dell’ulteriore chiusura dell’arteria, prevista tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. “Dopo aver effettuato il distacco delle pietre di alcuni metri cubi che destano particolare preoccupazione, bisognerà intervenire con la sostituzione della rete paramassi, danneggiata dagli impatti di marzo e aprile“ ha sottolineato Benzi “la strada resterà chiusa per circa dieci giorni lavorativi (nell’intervista su Radio Gold, invece, il vicesindaco Crosetti aveva parlato di “un paio di giorni”, ndr).
Sulla futura costruzione della galleria paramassi, la “soluzione definitiva”, infine, Benzi ha poi precisato che entro la fine di settembre la Provincia si è impegnata a fornire uno studio di fattibilità.