Autore Redazione
venerdì
18 Luglio 2025
14:20
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rissa con un martello in un circolo di Pozzolo Formigaro: licenza sospesa per due settimane

Rissa con un martello in un circolo di Pozzolo Formigaro: licenza sospesa per due settimane

AGGIORNAMENTO – Sono cinque le persone denunciate dai Carabinieri per rissa, minacce aggravate in concorso e somministrazione di alcolici a persone già in stato di manifesta ubriachezza. A loro carico è stata anche avviata la procedura per l’applicazione del daspo “Willy”, che vieterà l’accesso e la prossimità a locali di intrattenimento “sensibili”, per prevenire ulteriori comportamenti pericolosi. La rissa era avvenuta nella notte dello scorso 24 maggio.

POZZOLO – Questo giovedì gli agenti della Polizia Amministrativa della Questura di Alessandria, insieme ai Carabinieri di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro hanno eseguito un provvedimento di divieto di somministrazione di bevande di 15 giorni nei confronti di un circolo privato di Pozzolo Formigaro, emesso dal Questore di Alessandria su proposta presentata dai Carabinieri del paese.

Nelle scorse settimane, infatti, quel locale era stato teatro di una rissa tra quattro persone a cui avevano assistito una trentina di avventori, fra cui anche qualche bambino. Fra i partecipanti uno era anche armato di martello con cui ha minacciato i presenti. Tutti i protagonisti del tafferuglio erano ubriachi, nonostante all’interno del circolo fosse vietata la vendita di alcol.

I militari hanno anche scoperto che in quel circolo aveva ammesso persone non associate in palese violazione della licenza ed era frequentato da persone pregiudicate o con pendenze penali.

Condividi