Autore Redazione
venerdì
18 Marzo 2016
10:34
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

In manette pendolare delle rapine. Preso dai Carabinieri poco dopo il colpo alle Poste di Novi

In manette pendolare delle rapine. Preso dai Carabinieri poco dopo il colpo alle Poste di Novi

AGGIORNAMENTO ORE 18:  Sono bastate solo poche ore ai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, guidati dal Capitano Carlo Giordano, per rintracciare e arrestare l’autore della rapina aggravata messa a segno intorno alle 8.20 di questo venerdì mattina nell’ufficio postale di via Garibaldi a Novi Ligure. L’uomo, Roberto Borruto 36enne di Monza, aveva agito all’apertura dello sportello. Con il volto parzialmente coperto da un cappellino e  da una sciarpa, il malvivente si era avvicinato alla cassiera e poi, estratto un coltello, si era fatto consegnare tutto il contante, circa 3000 mila euro. Afferrato il denaro l’uomo era  poi scappato  a piedi per le centralissime vie di Novi. La sua fuga, però, è durata poco. Immediatamente arrivati sul posto, i Carabinieri hanno subito tracciato un identikit del malvivente e grazie all’ulteriore testimonianza di un passante che aveva incrociato il fuggitivo i militari sono riusciti a circoscrivere le ricerche a una determinata zona della città. Recuperate nel mentre anche le registrazioni del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale, i militari sono arrivati fino a uno stabile  in via Monte Sabotino dove era stato visto entrare un uomo con un giubbotto di pelle nera  e scarpe da ginnastica bianche, gli stessi capi indossati dal sospettato. Un palazzo che i militari già conoscevano perché in uno degli appartamenti vive un pregiudicato di 40 anni. I militari non hanno quindi perso tempo ed entrati nell’alloggio non hanno trovato il proprietario di casa ma un altro uomo, molto simile al rapinatore immortalato dal sistema di videosorveglianza. E’ bastato perquisire l’appartamento per trovare poi gli abiti utilizzati per la rapina, il coltello e anche i 3000 euro in contanti. Roberto Borruto, noto alle forze dell’ordine come una sorta di pendolare delle rapine, è stato quindi ammanettato e portato al Don Soria. I Carabinieri di Novi Ligure stanno ora facendo accertamenti per valutare  la posizione del proprietario dell’alloggio dove era ospite l’arrestato.

(foto di repertorio) 

AGGIORNAMENTO ORE 13.47: I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato una persona ritenuta responsabile della rapina commessa questo venerdì mattina, intorno alle 8.30, all’ufficio delle Poste di via Garibaldi. Seguiranno aggiornamenti. 

NOVI LIGURE – Rapina questo venerdì mattina nella succursale delle Poste di Novi Ligure in via Garibaldi. In base alle prime informazioni raccolte, il malvivente è entrato nell’ufficio intorno alle 8.30. Estratto un coltello l’uomo ha obbligato il cassiere a consegnare tutto il  contante, secondo le prime stime circa 2000 euro. Afferrato il denaro l’uomo è poi scappato a piedi. Sulle sue tracce ci sono i Carabinieri di Novi Ligure.

Condividi