23 Luglio 2025
14:04
Ragazza morsa da un pitbull ad Alessandria: ferita a una gamba e a un braccio
AGGIORNAMENTO – Il proprietario del cane morto dopo l’aggressione a una donna ha contattato la redazione di Radio Gold per spiegare la dinamica dell’accaduto secondo la sua ricostruzione. Quando l’animale si è scagliato contro la donna mordendola al polpaccio l’uomo è subito intervenuto per allontanare l’animale ma il cane è riuscito a sferrare un secondo attacco ancora più violento.
Nel tentativo di bloccarlo, e non vedendo altre vie per contenere l’aggressività dell’animale, l’uomo ha agito con maggiore forza. Solo dopo, l’uomo si è reso conto che il cane non respirava più ma ha ritenuto ma ha ritenuto l’intervento necessario per evitare conseguenze ancora più gravi per la donna e le persone accorse in aiuto.
ALESSANDRIA – Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria sono intervenuti insieme al 118 questo mercoledì mattina in via della Stortigliona intorno alle 11.50. Un pitbull, infatti, aveva aggredito una donna di 33 anni, provocandole delle profonde ferite a un polpaccio e a un braccio. L’animale era momentaneamente riuscito a sfuggire al controllo del suo padrone che ha poi subito cercato di dividerlo dalla ragazza. Quando la Polizia è giunta sul posto ha poi constatato che il cane aveva perso la vita. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Questura per ricostruire la dinamica dei fatti.