24 Luglio 2025
10:51
Giordano (Lega Valenza): “Bissacco persona tranquilla, è uscito dall’aula e Capuzzo lo ha seguito inferocito”
VALENZA – Continua a far discutere l’alterco di giovedì sera in consiglio comunale a Valenza tra i consiglieri Guido Capuzzo Lamperti e Marco Bissacco. Mentre quest’ultimo ha per il momento preferito non replicare alle dichiarazioni di Capuzzo Lamperti che, ai microfoni di Radio Gold, ha sottolineato di essere stato spintonato, è intervenuto l’esponente della Lega, Mirco Giordano, a spiegare dal suo punto di vista la dinamica dei fatti.
“All’inizio della seduta il consigliere Capuzzo Lamperti ha iniziato a interrompere il presidente del Consiglio Comunale Spinelli visto che l’inizio della seduta era slittato a causa di un incontro urgente dei componenti della maggioranza nell’ufficio del Sindaco. Non avendo però voce in capitolo è stato richiamato all’ordine per ben tre volte dal presidente a interrompere le sue continue incongruenze. Capuzzo Lamperti è solito alzarsi e uscire dall’aula per poi rientrare, come un ballerino di flamenco sempre in movimento. Questo non è un comportamento che si addice all’interesse della collettività. Sempre nella serata di ieri Capuzzo è stato invitato a spostarsi dai banchi della maggioranza a quelli della minoranza, visto che è uscito dal gruppo della Lega”. Questo fatto, secondo quanto riportato dal consigliere Giordano avrebbe acceso gli animi di Capuzzo Lamperti nei confronti degli esponenti della maggioranza.
“Al mio fianco come sempre c’era il consigliere Marco Bissacco che, da persona tranquilla, è uscito silenziosamente per non continuare ad ascoltare quanto diceva il consigliere Capuzzo di fronte a lui. A quel punto” ha spiegato Giordano “Capuzzo l’ha seguito fuori dal salone, inferocito, come se volesse dirgli qualcosa in faccia. Le telecamere chiariranno quanto dichiaro sull’evidenza dei fatti”.