24 Luglio 2025
20:34
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 25-27 luglio
RADIO GOLD – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 25 luglio a domenica 27 luglio.
Venerdì 25 luglio: cielo prevalentemente nuvoloso, con schiarite più ampie nel corso della giornata. Precipitazioni sparse in nottata e nelle prime ore del giorno, a tratti a carattere temporalesco, con diminuzione e cessazione locale nel corso della giornata. Venti deboli o moderati da sud-est sulle Alpi, deboli meridionali sull’Appennino, variabili da nord-est in pianura. Temperature in generale calo, con minime comprese tra 16 e 18 gradi e massime tra 25 e 27 gradi. Zero termico a circa 3400 metri.
Sabato 26 luglio: cielo soleggiato o poco nuvoloso, specie al mattino, con formazione di qualche cumulo sui monti. Tendenzialmente asciutto, salvo locali deboli rovesci a ridosso dei settori alpini, asciutto in pianura o con sporadici rovesci nelle zone adiacenti ai monti. Venti deboli settentrionali sulle Alpi, deboli da nord sull’Appennino, deboli occidentali in pianura. Temperature in calo per le minime e in lieve aumento per le massime, con minime comprese tra 15 e 17 gradi e massime tra 26 e 28 gradi. Zero termico a circa 3500 metri.
Domenica 27 luglio: cielo soleggiato o poco nuvoloso, con tendenza a aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Locali rovesci o temporali sui settori alpini, con possibile coinvolgimento delle
pianure nella notte su lunedì. Venti deboli da nord-ovest in montagna, da sud sull’Appennino, variabili occidentali in pianura. Temperature in generale aumento, con minime comprese tra 16 e
19 gradi e massime tra 29 e 31 gradi. Zero termico a circa 3600 metri.
Foto di Pixabay: https://www.pexels.com/it-it/foto/cieli-blu-53594/