Cronaca - News Pop Today - Casale Monferrato

“Agganci”: il primo singolo di Mabi sfida luoghi comuni e frustrazioni con ironia

È disponibile sulle principali piattaforme musicali il primo singolo “Agganci” di Mabi, nome d’arte della giovane cantautrice casalese Marcella Buzzi.

Il brano, nato dall’esperienza diretta dell’artista, racconta in modo ironico le frustrazioni e i dubbi che affronta chi sceglie di inseguire una passione, soprattutto nel campo artistico, spesso osservato con scetticismo e superficialità dalla società. “Attraverso una serie di frasi ricorrenti – consigli non richiesti, giudizi affrettati, luoghi comuni – il testo riflette la realtà di molti giovani, costretti a confrontarsi con la disillusione altrui e con i propri timori”, spiega Mabi. Il brano parla di raccomandazioni, dell’ossessione per i numeri sui social, dei famigerati “piani B”, che troppo spesso diventano la norma.

Classe 2005, originaria di Casale Monferrato, Mabi si avvicina alla musica fin da piccola: inizia studiando canto, accompagnandosi con pianoforte e ukulele, per poi passare anche alla chitarra. Dopo il liceo si trasferisce a Milano per frequentare il Cpm Music Institute, immergendosi completamente nella scena musicale della città.

“Agganci” è il primo singolo ufficiale della sua carriera ed è disponibile su Spotify, Apple Music, YouTube e tutte le principali piattaforme digitali.

Condividi