Cronaca - Alessandria

Via allo sfalcio dell’erba al cimitero di Alessandria: da lunedì lavori anche in quelli dei sobborghi

ALESSANDRIA – Sono scattati questo venerdì i lavori di sfalcio dell’erba al cimitero urbano di Alessandria. Da questa mattina è al lavoro una squadra di dieci persone. Da lunedì, inoltre, tre squadre agirano anche nei camposanti dei sobborghi, secondo questo cronoprogramma: San Giuliano Nuovo, San Giuliano Vecchio, Mandrogne, Cascinagrossa, Spinetta Marengo, Castelceriolo, Lobbi, Valle San Bartolomeo, Valmadonna, San Michele, Casalbagliano, Villa del Foro, Cantalupo.

“Avevamo preso un impegno chiaro: riportare decoro e rispetto nei luoghi della memoria della nostra città. Dal primo luglio quel percorso è entrato nel vivo, con l’avvio dei primi interventi di sfalcio in tutti i cimiteri cittadini” ha detto il sindaco Giorgio Abonante “un segnale concreto che segue la decisione di internalizzare la gestione amministrativa del servizio. Dopo anni di disservizi e attese, abbiamo voltato pagina: con uno stanziamento straordinario di 131mila euro, cominciano i lavori promessi. Il taglio regolare dell’erba è solo il primo passo. A breve partiranno anche gli interventi per la messa in sicurezza, la ristrutturazione della camera mortuaria e la rimozione dell’amianto a Valle San Bartolomeo. Rimettere ordine non è semplice. Ma è possibile, se si sceglie di agire con trasparenza, responsabilità e determinazione. È quello che stiamo facendo e continueremo a farlo”.

“La giunta mantiene gli impegni presi con i cittadini” ha rimarcato il segretario Pd Alessandria e consigliere comunale Rapisardo Antinuccidopo le mense degli asili nido rese efficienti e di qualità, il progetto Allumina a già sostituito il 54% dell’illuminazione cittadina, i parcheggi, tornati nella gestione comunale, più efficienti e curati, nuove norme sulla sicurezza e controllo delle zone insicure cittadine. Avanti per una città più bella e vivibile”. 

Condividi