Autore Redazione
lunedì
21 Marzo 2016
11:29
Condividi
Cronaca - Valenza

Mute da sub per nascondere e rubare merce: arrestati dai Carabinieri

Mute da sub per nascondere e rubare merce: arrestati dai Carabinieri

VALENZA – Grazie alle mute da sub erano riusciti a rubare bottiglie di superalcolici, 47 pezzi di formaggio e due giubbotti di marca dall’Eurospin di Valenza. I tre autori del furto però sono incappati nei controlli dei Carabinieri che hanno sorpreso i tre lungo la provinciale 494. I militari hanno incrociato l’auto sospetta alle 12.30 di giovedì scorso e hanno cominciato a seguire il mezzo nonostante il tentativo di dileguarsi nel traffico. Una volta fermato, dal mezzo sono scesi il conducente, e altre due persone che si erano appositamente nascoste nei sedili posteriori per non essere visti dai Carabinieri.

Il loro atteggiamento nervoso e l’aver indosso delle tute da sub perfettamente aderenti al corpo hanno insospettito i Carabinieri che hanno in effetti trovato la merce rubata nel bagagliaio. Le mute infatti erano state utilizzate per nascondere perfettamente i prodotti poi scoperti nell’auto. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che i prodotti erano stati rubati dal supermercato poco prima. La merce, per un valore di 700 euro, è stata restituita all’Eurospin.

Constantin Feraru, di 30 anni, Marius Robert Mihaluta, di 24 anni, Gaabriel Viorel Tita, di 21 anni, tutti cittadini rumeni pregiudicati per reati contro il patrimonio, domiciliati a Torino e provincia, sono stati quindi arrestati.

Il 18 marzo Marius Robert Mihaluta e Gaabriel Viorel Tita sono stati condannati a 8 mesi di reclusione mentre l’udienza di Constantin Feraru, è stata rinviata. Tutti sono stati rimessi in libertà. Sequestrate infine le tre mute da sub e l’auto su cui i tre viaggiavano perché utilizzata per commettere il reato.

Condividi