11 Agosto 2025
19:52
Rissa in un bar di Valenza: divieto di accesso al locale da uno a due anni per i cinque responsabili
VALENZA – Cinque persone tra i 18 e i 59 anni non potranno accedere per un periodo da uno a due anni al bar di Valenza teatro della violenta rissa avvenuta cinque mesi fa proprio all’interno del locale. Lo ha stabilito il Questore di Alessandria che, nei loro confronti, ha applicato il cosiddetto Daspo Willy. La sera dello scorso 14 marzo i Carabinieri della città dell’oro erano intervenuti per sedare il tafferuglio. Una volta sul posto i militari hanno accertato che alcune persone erano ferite. Un uomo di 49 anni, in particolare, è stato arrestato per le minacce, le spinte e l’aggressione nei confronti degli stessi Carabinieri.
L’uomo, ubriaco, si era scagliato contro alcuni avventori. Le indagini dei militari hanno consentito di identificare i responsabili. Dopo aver ricevuto le loro generalità, la Divisione Anticrimine della Questura, ha rilevato la sussistenza dei requisiti per l’applicazione del Daspo Willy. Le altre quattro persone sono state denunciate per rissa.
Negli ultimi due mesi la Divisione Anticrimine ha emesso 17 avvisi orali e 5 fogli di via firmati dal Questore di Alessandria. In particolare questi provvedimenti hanno riguardato soggetti dediti a reati contro la persona e contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.