13 Agosto 2025
17:24
Teleriscaldamento: da lunedì cantiere in corso Borsalino. Continuano i lavori in via Aspromonte
ALESSANDRIA – Ad Alessandria proseguono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento. In particolare da lunedì 18 agosto fino alle 18 del 5 settembre scatterà il cantiere in una parte di corso Borsalino. Previsto il divieto di fermata con rimozione forzata, nelle seguenti strade:
– semicarreggiata nord di corso Borsalino, nel tratto compreso tra via Montebello della Battaglia ed il numero civico 22, ambo i lati;
– semicarreggiata sud di corso Borsalino, nel tratto compreso tra via Napoli e corso XX Settembre, ambo i lati;
– semicarreggiata sud di corso Borsalino, nel tratto compreso tra corso XX Settembre e lo spigolo dell’immobile di cui al numero civico 19, ambo i lati.
È inoltre previsto il restringimento delle semicarreggiate di corso Borsalino in corrispondenza dell’intersezione con corso XX Settembre/via Cavour. Per tutta la durata del cantiere la velocità massima di percorrenza nei tratti interessati dalla segnaletica.
Inoltre il cantiere di via Aspromonte è stato prorogato fino alle 18 del 28 agosto. Previsto, in particolare, il divieto di fermata con rimozione forzata e il divieto di transito, in via Aspromonte, nel tratto compreso tra via Lombroso e via Messina (intersezione esclusa). Nello stesso periodo è inoltre previsto il divieto di fermata con rimozione forzata (lato destro rispetto al vigente senso di marcia) e il divieto di transito (ad eccezione dei diretti ai passi carrabili presenti che potranno accedere a senso unico alternato e con le dovute cautele del caso), nelle seguenti strade:
– via Napoli, nel tratto compreso tra via Wagner e via Aspromonte;
– via Napoli, nel tratto compreso tra via Aspromonte e via Firenze.