Autore Redazione
martedì
22 Marzo 2016
23:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due nuovi “uomini chiave” per il rilancio della Paglieri spa

Due nuovi “uomini chiave” per il rilancio della Paglieri spa

ALESSANDRIA – È forte di un’esperienza internazionale  ventennale nel largo consumo Andrea Bastoni, nuovo Direttore Generale di Paglieri S.p.A., a  cui l’omonima famiglia, proprietaria del 100% dell’azienda di Alessandria, ha deciso di affidare i piani di crescita e di sviluppo in Italia ed all’estero, a cominciare proprio dall’anno del suo 140mo  anniversario. E non è solo Bastoni l’unico talent che ha deciso di scommettere sulle ambiziose  sfide di Paglieri: di recente insediamento troviamo anche Daniele Del Fiol, nuovo Responsabile Tecnico con una forte vocazione per l’innovazione.

Andrea Bastoni – 46 anni, mantovano, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha ricoperto incarichi in diverse Società, di cui tre affiliate del Gruppo Henkel, passando dall’Italia alla Grecia e, successivamente, alla Spagna, dove ha concluso la propria carriera all’interno del colosso tedesco con il ruolo di General Manager Laundry&Home Care di Henkel Iberica SA.

Manager poliglotta – oltre alla madrelingua, parla perfettamente inglese, spagnolo e francese -, multiculturale e multidisciplinare, ha dimostrato di saper raggiungere risultati importanti anche in situazioni di mercato complesse e diversificate.

 

 

Daniele Del Fiol – 40 anni, milanese, laurea in Chimica organica all’Università di Pavia, ha all’attivo oltre 10 anni di Ricerca&Sviluppo a livello globale nel settore dei prodotti per la pulizia della casa di Unilever – esperienza durante la quale “ha portato a scaffale” oltre 30 nuovi prodotti.

A completare il suo profilo manageriale, un periodo dedicato all’innovazione dei prodotti Unilever in chiave di packaging in qualità di Platform Manager. Fiore all’occhiello di Del Fiol anche l’aver fatto  parte della squadra che nel periodo 2008-2012 ha portato Unilever alla creazione di 4 nuovi brevetti nell’area della detergenza.

 

Condividi