Autore Redazione
venerdì
5 Settembre 2025
20:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maxi tamponamento sulla A21: coinvolti sei mezzi e quindici persone. Due sono in gravi condizioni

Maxi tamponamento sulla A21: coinvolti sei mezzi e quindici persone. Due sono in gravi condizioni

AGGIORNAMENTO ORE 21.30: Emergono nuovi dettagli sul bilancio delle persone coinvolte nel maxi tamponamento di questo venerdì sulla A21. Due persone hanno riportato gravi ferite: entrambe sono state portate all’Ospedale Civile di Alessandria (una di loro con l’elisoccorso). Quattro risultano in codice giallo: tre si trovano all’Ospedale di Asti e uno ad Alessandria. Nove persone, invece, hanno riportato ferite lievi: cinque di loro hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Sulla A21, nel frattempo, il traffico è tornato di nuovo a scorrere su una corsia ma resta una coda di quattro chilometri.

FELIZZANO – Nuovi aggiornamenti sulla situazione viabile della A21, tra il casello di Felizzano e la diramazione con la A26, verso Piacenza. I forti rallentamenti provocati dal primo incidente tra un camion e un’auto, senza conseguenze, hanno provocato un maxi tamponamento con sei veicoli coinvolti. Tre persone hanno riportato gravi ferite e sono state trasportate all’Ospedale in codice rosso. Altre tre risultano in codice giallo. Non gravi le condizioni di altre sei persone. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con automedica, un mezzo di soccorso avanzato e altri mezzi di Soccorso di Base. Continua anche l’intervento della Polizia Stradale di Alessandria Ovest e dei Vigili del Fuoco. A causa di questo ulteriore incidente è stata chiuso l’ingresso in A21 dal casello di Felizzano, in direzione Piacenza.

Condividi