Autore Redazione
giovedì
18 Settembre 2025
08:17
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Trasporto alunni con disabilità: ad Acqui aperto il bando per i voucher

Trasporto alunni con disabilità: ad Acqui aperto il bando per i voucher

ACQUI TERME – Il Comune di Acqui Terme ha aperto il bando per l’erogazione di voucher destinati alle famiglie di alunni con disabilità che organizzano autonomamente il trasporto scolastico. L’iniziativa, finanziata dal Ministero dell’Interno e dal Ministero per le Disabilità, prevede contributi fino a 500 euro annui, maggiorabili del 30% in caso di disabilità grave (L.104/1992, art. 3, comma 3).

Il sostegno è rivolto alle famiglie residenti ad Acqui Terme con figli che frequentano scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di primo grado, in possesso di certificazione rilasciata da una struttura sanitaria pubblica. Le domande possono essere presentate per gli anni 2022, 2023, 2024 e 2025 e devono essere inviate entro il 31 dicembre 2025 tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, e-mail o PEC. Alla richiesta vanno allegati la certificazione di disabilità e un documento di identità del richiedente.

Il bando completo, con documentazione e modello di domanda, è disponibile sul sito del Comune di Acqui Terme e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Abramo Levi 12.

Condividi