23 Settembre 2025
17:01
Lions Club Bosco Marengo Santa Croce: via all’anno lionistico
BOSCO MARENGO – Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce ha inaugurato l’anno lionistico 2025-2026 con una serata al Complesso Monumentale di Santa Croce, guidata dal nuovo presidente Marco Cavallera. L’evento è stato l’occasione per lanciare il service “Diamo Voce a Santa Croce”, progetto che punta a migliorare l’acustica del Salone ex refettorio, così da renderlo pienamente fruibile per conferenze, concerti ed eventi culturali. Il ricavato della serata è stato interamente destinato all’iniziativa.
Durante l’incontro, Cavallera ha illustrato i prossimi impegni del Club: dalla raccolta alimentare per l’Ucraina alla donazione di una strumentazione cardiologica all’ospedale infantile, fino alla partecipazione al concorso “Un Poster per la Pace” per coinvolgere gli studenti. Previsti anche screening sanitari gratuiti, progetti a sostegno dell’autismo e iniziative di educazione civica come “Onore al Tricolore” e “Custodi del tempo–Missione agenti Pulenti”.
Un momento importante sarà il 25 ottobre con il “Villaggio della Prevenzione pediatrica”, realizzato insieme agli altri Club della zona, per offrire visite gratuite ai più piccoli.
Il presidente ha inoltre presentato il nuovo consiglio direttivo, composto da Marta Scrivanti (primo vice presidente), Fabio Bianchi (secondo vice presidente), Orietta Bocchio (past president), Andrea Ferrari (segretario), Silvana Pesce (tesoriere), Laura Bombana (cerimoniere), Alessandro Crivelli (comitato soci), Roberta Bona (comitato service), Gianni Saccardo (censore), e i consiglieri Raffaella Emanueli, Rosalba Marenco, Claudio Raiteri e Alberto Rota.
Alla serata erano presenti, tra gli altri, il 2° vice governatore del Distretto Lions 108Ia2 Mari Chiapuzzo, la presidente di zona Erika Raiteri, il sindaco Maria Erminia Zotta con il vice sindaco Nelso Montanari, il vicepresidente della Provincia di Alessandria Vincenzo Demarte e l’architetto Stefano Pezzato, che ha raccontato la storia del complesso monumentale.