Autore Redazione
giovedì
16 Ottobre 2025
19:31
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 17 al 19 ottobre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 17 al 19 ottobre

RADIO GOLD – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.

Venerdì 17 ottobre: cielo in prevalenza nuvoloso a causa del passaggio di nubi alte o velature, con locali banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle pianure centro-orientali. Non sono previste precipitazioni, con venti deboli dai quadranti settentrionali in montagna e nord-orientali sulle pianure. Le temperature rimarranno stazionarie, con minime tra i 7 e i 9 gradi e massime tra i 18 e i 20 gradi. Lo zero termico si troverà sui 2900 metri.

Sabato 18 ottobre: cielo prevalentemente nuvoloso al mattino su pianure e zone pedemontane occidentali a causa del passaggio di nubi basse, mentre nel pomeriggio si prevedono più schiarite sulle pianure orientali. Non sono previste precipitazioni, con venti deboli dai quadranti settentrionali in montagna e nord-orientali su pianure e Appennino. Le temperature minime subiranno un calo, mentre le massime aumenteranno, con valori compresi tra i 6 e gli 8 gradi per le minime e tra i 19 e i 21 gradi per le massime. Lo zero termico si alzerà sui 3100 metri.

Domenica 19 ottobre: cielo prevalentemente nuvoloso, con maggiori aperture sulle Alpi nel pomeriggio. Non sono previste precipitazioni, con venti inizialmente deboli al mattino e moderati nel pomeriggio da sudovest sulle Alpi, deboli da nord-est sull’Appennino e deboli da est/nord-est in pianura. Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre le massime diminuiranno, con valori compresi tra gli 8 e i 10 gradi per le minime e tra i 16 e i 18 gradi per le massime. Lo zero termico si alzerà sui 3200 metri.

Tendenza prossima settimana: possibile peggioramento con il ritorno delle piogge e un generale calo delle temperature, da confermare.

Foto di Enrique da Pixabay

Condividi