Cronaca - Alessandria

Fondazione Uspidalet, 150 premi in palio nella Lotteria di Natale: il ricavato per una risonanza magnetica

ALESSANDRIA – Torna come ogni anno la Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet di Alessandria. Il ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di una risonanza magnetica per i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, in grado di eseguire tra le 2.200 e le 3.200 prestazioni all’anno. Oltre 150 i premi in palio: i primi tre sono un vaso Venini donato dall’azienda Damiani, una cena stellata a Villa Crespi dallo Chef Antonino Cannavacciuolo e un esclusivo asciugacapelli Dyson.

I biglietti, al costo di 3 euro, sono in vendita già da questo martedì nella sede della Fondazione, in via Venezia 16, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 15, martedì e giovedì dalle  9 alle 16. Potranno essere acquistati anche nella sede di Radio Gold, in spalto Marengo 44. Da lunedì 3 novembre i tagliandi saranno disponibili anche nei punti vendita convenzionati: l’elenco sarà pubblicato sul sito della fondazione. L’estrazione dei premi si terrà il prossimo 19 gennaio 2026.

«Ogni biglietto della lotteria è un piccolo gesto che può trasformarsi in un grande aiuto per la salute dei bambini del nostro territorio” ha rimarcato il presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani. La nuova Risonanza magnetica rappresenta un passo decisivo per migliorare l’assistenza, ridurre i tempi di diagnosi e consentire a molte famiglie di evitare trasferte lunghe e dolorose. Oggi molti bambini devono ancora spostarsi verso altri ospedali per esami complessi. Offrire questa possibilità qui, nel nostro Ospedale Pediatrico, significa portare le cure più vicine alle famiglie e ridurre al minimo lo stress dei piccoli pazienti». 

Condividi