Autore Redazione
mercoledì
6 Aprile 2016
12:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sorpresi a rubare slot da un bar tentano la fuga sui tetti: presi dalla Polizia

Sorpresi a rubare slot da un bar tentano la fuga sui tetti: presi dalla Polizia

ALESSANDRIA – Nonostante il tentativo rocambolesco di fuggire, il personale delle Volanti di Alessandria della Polizia di Stato è riuscito ad arrestare due persone intente a portar via dal bar “Sky Line“, in via Santa Caterina da Siena ad Alessandria, alcune macchinette slot machines. La Polizia è intervenuta alle 2.25 di questa notte dopo l’allarme lanciato dal titolare del negozio. Il sistema di videosorveglianza infatti aveva avvertito il proprietario dell’incursione dei ladri. I poliziotti hanno quindi raggiunto il locale e individuato un furgone bianco a fari spenti, con due persone a bordo, intento a uscire dal portone adiacente al bar.

Gli uomini della Volante hanno immediatamente sbarrato la via di fuga e indotto i ladri a scendere dal mezzo per scappare all’interno del cortile. Uno dei due ha raggiunto delle scalette metalliche e una volta sulla tettoia, ormai senza possibilità di fuga, ha deciso di saltare giù, ferendosi a una gamba. Nonostante la lesione ha poi provato a sfuggire strisciando fino al portone dove però è stato fermato dagli agenti.

Stessa sorte è toccata al complice, che aveva tentato di raggiungere i balconi del palazzo adiacente. Anche lui infatti è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti e trasportato in ambulanza all’ospedale per le cure del caso.

F.M. di 28 anni, e C.C. di 39 anni, entrambi italiani e con precedenti, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli perché sorpresi con un piede di porco usato per scassinare la porta del bar.

Sul furgone i due avevano già caricato tre slot machines per un valore di 1.500 euro.

Condividi