6 Aprile 2016
22:00
Salta una corsa Arfea sulla linea Alessandria-Castellazzo: i genitori degli studenti chiedono maggior attenzione
ALESSANDRIA – Doveva passare alle 13.30 ma il pullman che collega Alessandria a Castellazzo non si è presentato. Per questo gli studenti che solitamente tornano a casa con quella corriera, e i loro genitori, hanno manifestato tutto il loro disappunto per il disservizio. I ragazzi mercoledì mattina avrebbero dovuto prendere l’autobus dell’ora di pranzo ma in buona parte sono stati costretti ad affidarsi ai rispettivi genitori per poter tornare a casa in auto.
Secondo Arfea “un’anomalia del mezzo non ha consentito la continuazione del servizio“. Quindi la corsa programmata per le 13.30, in partenza da Alessandria e diretta a Sezzadio, “ha caricato tutti i passeggeri in fermata sino alla capienza massima consentita dal bus. Gli altri passeggeri hanno utilizzato la corsa in partenza da Alessandria per Acqui T. delle ore 14.25“.
Ragazzi e genitori hanno sollecitato però una maggiore attenzione e un più scrupoloso rispetto degli utenti. “In più di una occasione – hanno spiegato – su quella tratta, si sono registrati numerosi disservizi tra ritardi e corse saltate“.
Fabrizio Laddago