Autore Redazione
lunedì
11 Aprile 2016
13:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sugli alberi di Alessandria non scoiattoli ma topi

Sugli alberi di Alessandria non scoiattoli ma topi

ALESSANDRIA – Altro che scoiattoli. A spostarsi sui rami degli alberi dei giardini della stazione di Alessandria sono topi, e neanche troppo piccoli. In un video girato da un cittadino, “militante della Lega Nord”, si vedono infatti tre roditori penzolare dai rami di un albero di Corso Crimea. Il video, condiviso sulla pagina ufficiale della sezione alessandrina del partito del Carroccio in poco tempo ha raccolto un migliaio di visualizzazioni e commenti di disgusto dei cittadini. “Nella città governata dal sindaco meno amato d’Italia” ha attaccato la Lega Nord di Alessandria riferendosi al sondaggio del Sole24ore,  “il centro è infestato dai ratti”. Il problema della presenza di topi, ha spiegato a Radio Gold Roberto Sarti, consigliere comunale della Lega Nord, era già stato segnalato dal cittadino all’Urp di Alessandria e lo stesso consigliere aveva presentato un’interpellanza per denunciare la presenza di colonie anche in altre aree del capoluogo. “Di solito nei parchi ci sono gli scoiattoli, ad Alessandria abbiamo invece topi di fogna che rischiano anche di caderti in testa. Questo video è l’emblema del fallimento della derattizzazione fatta dall’amministrazione e, soprattutto, del degrado dei giardini della stazione”.

Il problema della presenza di topi in città è noto anche al sindaco Rita Rossa che, ha spiegato, si è “già attivata per implementare le azioni di derattizzazione“. “Stiamo già agendo. Abbiamo fatto un supplemento di affido per la derattizzazione ad Amag Ambiente che si sta già concentrando proprio sui giardini pubblici. In ogni città c’è il problema dei topi che negli anni sono diventati resistenti ai veleni  ma se ad Alessandria si vuole continuare con la polemica del “sindaco meno amato di Italia” e utilizzarlo come un mantra per ogni questione va bene. In ogni caso io non mi sottraggo al dovere di intervenire e tenere sotto controllo questi animali e, anticipando i tempi rispetto al nuovo contratto di servizio, ho già dato mandato ad Amag Ambiente di intervenire subito e ampliare le azioni di derattizzazione messe in campo fino ad ora dalla ditta incaricata”.

Qui il video pubblicato sulla pagina Facebook della Lega Nord Sezione Alessandria

 

#Alessandria: abbiamo ricevuto questo video da un nostro militante che ci mostra questi “graziosi animaletti” meglio conosciuti come RATTI siano liberi di scorrazzare sugli alberi dei giardini pubblici (lato Corso Crimea).Nella città governata dal sindaco meno amato d’Italia (sondaggio Il Sole24ore) il centro è infestato dai ratti: speriamo che la risposta di Rita Rossa non sia quella di Cetto LaQualunque.#RitaVattene #ObbiettivoAlessandria

Pubblicato da Lega Nord Sezione Alessandria su Domenica 10 aprile 2016

 

Tatiana Gagliano 

 

Condividi