12 Dicembre 2025
05:00
Movimento 5 Stelle: raccolta solidale di regali di Natale il 13 e 20 dicembre
ALESSANDRIA – Prosegue i prossimi 13 e 20 dicembre ad Alessandria l’iniziativa nazionale del Movimento 5 Stelle “Giocattoli in Movimento”, un progetto nato per promuovere il riuso dei giocattoli destinati alle famiglie seguite da diverse associazioni tra cui il Centro Bottega e Solidarietà. Nata come occasione di scambio, l’iniziativa si è evoluta nel tempo trasformandosi in una raccolta solidale, in cui i giochi donati dai cittadini vengono successivamente consegnati a bambini che vivono situazioni di difficoltà.
“Il primo banchetto di sabato 6 dicembre ha già registrato una significativa partecipazione: molte famiglie hanno donato giocattoli dimostrando sensibilità e spirito comunitario”. La raccolta continuerà nei prossimi appuntamenti previsti in corso Roma ad Alessandria per sabato 13 dicembre e sabato 20 dicembre. Durante questi banchetti sarà possibile portare i giocattoli da donare. “Si accettano giochi in buono stato, puliti e pronti per essere regalati oppure non usati”. Al termine delle giornate di raccolta, i volontari provvederanno alla preparazione dei pacchi e i giocattoli raccolti, saranno consegnati alle associazioni del territorio, che provvederanno alla distribuzione ai bambini delle famiglie seguite.
Il Gruppo Consigliare ed il Gruppo Territoriale del Movimento Cinque Stelle Alessandria ringraziano di cuore “tutte le famiglie e i singoli donatori che hanno già donato e che continueranno a farlo: la loro generosità, ci consente di essere capillarmente e trasversalmente presenti sul territorio dimostrando attenzione verso chi ha più bisogno. Grazie a tutti coloro che accoglieranno il nostro appello”.