Autore Redazione
giovedì
18 Dicembre 2025
21:05
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 19 al 21 dicembre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 19 al 21 dicembre

PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 19 a domenica 21 dicembre 2025.

Venerdì 19 dicembre: Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della regione, con possibili schiarite temporanee nel corso della giornata. Non si prevedono precipitazioni significative. Al mattino, ventilazione debole da sud-ovest sulle Alpi, variabile in pianura e calma sull’Appennino. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 2 e 4 gradi, mentre le massime si manterranno tra 7 e 11 gradi.

Sabato 20 dicembre: Cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite nel pomeriggio. Nubi più compatte potranno interessare le pianure orientali nelle prime ore del giorno. Non sono previste precipitazioni. La ventilazione sarà debole o assente su tutta la regione, con locali rinforzi da ovest sull’Appennino. Le temperature minime saranno stabili, tra 2 e 4 gradi, mentre le massime potranno salire leggermente, con valori compresi tra 9 e 12 gradi.

Domenica 21 dicembre: Cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia o foschia nelle ore più fredde, soprattutto in pianura. Non si prevedono precipitazioni. Ventilazione debole da sud sulle Alpi, calma o variabile altrove. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo, tra 1 e 3 gradi, mentre le massime si manterranno tra 8 e 11 gradi.

Tendenza prossima settimana: l’inizio della settimana sarà caratterizzato da condizioni stabili, con cieli poco nuvolosi e temperature nella media stagionale. A partire dalla serata di lunedì 22, è atteso un possibile peggioramento con ritorno di precipitazioni, inizialmente deboli e localizzate, più probabili sui rilievi. Possibile calo termico e aumento dell’umidità nei bassi strati.

Condividi