Autore Redazione
domenica
21 Dicembre 2025
18:28
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ballando con le stelle, per Nikita Perotti il tifo di Cerrina e della zia Paola: “Buono, genuino e determinato”

Ballando con le stelle, per Nikita Perotti il tifo di Cerrina e della zia Paola: “Buono, genuino e determinato”

CERRINA – “L’ho sentito stamattina al telefono: ci siamo dati appuntamento a Natale”. Nella voce di Paola Perotti è ancora grande l’emozione di un sabato sera, e notte, vissuti al cardiopalmo davanti alla tv e terminati con la gioia più grande: la vittoria alla celebre trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle di suo nipote Nikita Perotti e di Andrea Delogu. Anche nella frazione monferrina di Montaldo di Cerrina, infatti, si faceva il tifo per Nikita: la zia Paola, infatti, vive nel nostro territorio, a differenza del fratello e padre di Nikita, Piero, trasferito a Chivasso, la città torinese dove Nikita è nato, insieme al fratello più piccolo, Viktor. “Qui a Cerrina, dove è nata anche sua nonna, tutti sapevano delle origini monferrine di Nikita e mi fermano sempre, chiedendomi di lui. La sua vittoria è stata commovente: se la merita. È un ragazzo buono, genuino, metodico e determinato”. 

Ad appena 21 anni, per Nikita Perotti il successo a Ballando rappresenta di sicuro un tassello importante di una carriera artistica già ricca di soddisfazioni nel mondo della danza: dal titolo nei campionati italiani di Latin Show alle finali degli assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva, fino al talent “Ballando on the road“, grazie al quale già dal 2024 è stato inserito nel cast della trasmissione di Milly Carlucci.

Dopo la già positiva esperienza dello scorso anno in coppia con Anna Lou Castoldi, nel 2025 è arrivata la consacrazione in coppia con la conduttrice tv e speaker radiofonica Andrea Delogu. “Rispetto all’anno scorso Andrea lo ha aiutato molto a sciogliersi davanti alle telecamere, nelle interviste” ha aggiunto la zia Paola “questa mattina, ad esempio, mi ha detto che sarebbe stato ospite di Mara Venier a Domenica In”. La zia di Nikita ha poi commentato le voci, poi smentite, di un possibile flirt tra Nikita e Andrea: So che tra loro c’è una profonda amicizia che, a mio avviso, è un altro tipo di amore ma è sempre amore. Nel caso, però” ha ammesso Paola sorridendo “io sarei stata contentissima. Andrea mi piace tantissimo. Cosa auguro a mio nipote? Una carriera spumeggiante e di restare sempre umile. Ce la farà, così come suo fratello più piccolo, Viktor (nella foto in basso, ndr): anche lui è un grande talento”.

Condividi