Autore Redazione
martedì
6 Gennaio 2026
06:50
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Valenza

Dolci, tombola, concerti e Gelindo: l’Epifania in provincia di Alessandria

Dolci, tombola, concerti e Gelindo: l’Epifania in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ultimo giorno di festa con diversi appuntamenti sul territorio per celebrare la Befana e non solo. A Valenza oggi, 6 gennaio, dalle 16, in Corso Garibaldi e Piazza Gramsci, animazione e giochi per tutte le età con possibilità di “Gift Swapping”: chi vorrà potrà portare un regalo “non desiderato” e scambiarlo con gli altri.

Ad Alessandria nuovo appuntamento oggi con Gelindo, il celebre pastore alessandrino, al teatro San Francesco, dalle 15. Si tratta di uno degli ultimi spettacoli: i prossimo saranno sabato e domenica 10 e 11 gennaio 2026.

Festa anche a Rivarone dove, nel Salone dei Ciliegi,  è in programma l’atteso evento “Arriva la Befana!”, dedicato a bambini e famiglie. L’appuntamento è alle 16, quando il salone si animerà con uno spettacolo ricco di magia, colori e sorrisi. Protagonista dell’intrattenimento sarà il Mago Welbi, che insieme alla truccabimbi Alice coinvolgerà i bambini in un fantastico show fatto di giochi di prestigio, forme di palloncini e tanta animazione.

A San Salvatore Monferrato potrete divertirvi con l’Happyfania all’Oratorio del Campanone dalle 15. In programma giochi e tombola.

A Predosa, alle 16, al Palatenda del paese l’Associazione Aps VidAlegra proporrà giochi, divertimento, distribuzione di dolci per chiudersi con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Tombola, giochi e dolci anche a Silvano d’Orba, dalle 15, all’oratorio San Giovanni Bosco in via IV Novembre 13.

A Vignale Monferrato tombolata dell’Epifania nell’aula Cavour. L’evento permetterà di raccogliere fondi a favore delle scuole del paese. Si inizia alle 16.30 e al termine penne al sugo di salsiccia per tutti.

A Gabiano Tombola dell’Epifania a partire dalle 15 nel salone dell’oratorio e al termine panettone, pandoro e cioccolata calda per tutti.

Ad Acqui Terme, alle 16, nella Cattedrale di S.M. Assunta, la corale di Santa Cecilia proporrà dalle 16 il tradizionale concerto dell’Epifania a ingresso libero.

A Casale Monferrato va in scena “La vedova allegra” al Teatro Municipale, alle 16. Si tratta dell’Operetta fuori cartellone interpretata dal Balletto di Parma con la Compagnia di Corrado Abbati.

A Pomaro Monferrato, sempre oggi, nella Chiesa Santa Sabina, alle 18, si terrà il Concerto Gospel dei Joy Gospel Singers diretti dai maestri Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi e con i musicisti coordinati da Paolo Maggiora. I Joy Gospel Singers chiuderanno la stagione festiva invernale con un ricco repertorio variegato e, con l’occasione, l’amministrazione comunale darà il suo saluto con gli auguri per il nuovo anno iniziato.

Condividi