Autore Redazione
martedì
17 Febbraio 2026
05:58
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Un giovanissimo attore di Cassine nella fiction di Rai 1, Cuori: la storia di Edoardo Garrone

Un giovanissimo attore di Cassine nella fiction di Rai 1, Cuori: la storia di Edoardo Garrone

CASSINE – In un divertente siparietto Fiorello lo aveva chiamato piccolo Sinner e, di sicuro, i suoi capelli rossi hanno rappresentato il suo primo biglietto da visita. La sua naturale predisposizione alla recitazione, poi, ha consentito al 14enne di Cassine Edoardo Garrone di vivere già alcune esperienze significative nel mondo dello spettacolo. Dopo alcune pubblicità per marchi importanti come Kinder Ferrero, Hera luce e gas ed Edizioni Panini, questo martedì sera il giovane attore sarà presente con una piccola parte nell’ultima puntata della celebre fiction di Rai 1 “Cuori”, arrivata alla terza edizione.

“Una bellissima esperienza” ha raccontato su Radio Gold la madre di Edoardo, Letizia Fossaha registrato tra febbraio e maggio dello scorso anno a Torino e si è trovato bene con tutti, da Pilar Fogliati, a Matteo Martari, a Benedetta Cimatti (nelle foto Edoardo con Pilar Fogliati e il regista della fiction, Riccardo Donna, ndr). Gli piace recitare e si impegna ma riesce comunque a vivere tutte queste esperienze nel modo giusto, restando con i piedi per terra”.

Da quasi tre anni Edoardo Garrone fa parte dell’agenzia Habibi Kids:La recitazione, però, non è la sua unica passione” ha continuato la madre “gioca a calcio, scia, suona il pianoforte. Ad oggi quando gli chiedono cosa vorrebbe fare da grande risponde che gli piacerebbe diventare veterinario. Per lui recitare è un divertimento. Penso che sia questa la sua forza: guarda questo mondo con curiosità, senza timore che un giorno possa finire tutto. Come è nato il siparietto con Fiorello? Anche in quella occasione per caso: eravamo tra il pubblico durante il suo show al mattino. Lui mentre era in onda lo ha notato, anche in questo caso per il suo colore di capelli”.

In bocca al lupo, quindi, al giovane Edoardo e siamo sicuri che, questa sera, tantissime televisioni nelle case dei cassinesi e non solo saranno accese su Rai 1.

Condividi