Alessandria Calcio - Cronaca - Valenza

Proseguono le ricerche della donna scomparsa a Bassignana, Protezione Civile: “Impegno massimo”

BASSIGNANA – Da questa domenica mattina sono riprese a Bassignana le ricerche della donna di 75 anni, scomparsa da sabato. L’intervento è scattato su attivazione della Prefettura di Alessandria e in stretta sinergia con i Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri e le autorità locali. Il Coordinamento Territoriale della Protezione Civile ha mobilitato diverse squadre specializzate per garantire una copertura capillare delle aree rurali e delle sponde fluviali che caratterizzano la zona.

“Il nostro impegno è massimo e proseguirà senza sosta finché non avremo riscontri” ha sottolineato il responsabile del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile Andrea Morchio “la collaborazione tra i diversi enti è totale: i nostri volontari, formati per gestire queste emergenze, stanno lavorando con dedizione per dare supporto alle forze dell’ordine e speranza alla famiglia”.

Nel frattempo dalle 14 di questa domenica è stato possibile far alzare l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco (video in alto di Adelangela, reporter digitale volontaria della Protezione Civile). A supporto dei pompieri del nostro territorio anche i colleghi di Pavia. Inoltre il Comune di Bassignana ha attivato dalle 8 di questa domenica il Centro Operativo Comunale per monitorare il traffico veicolare sulla strada provinciale 78 agli ingressi del ponte sul Tanaro, la zona dove si stanno concentrando le ricerche.

Condividi