Autore Redazione
martedì
26 Aprile 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Il Comune di Valenza non taglia l’erba e allora ci pensa lei

Il Comune di Valenza non taglia l’erba e allora ci pensa lei

VALENZA – La fotografia, postata sul gruppo “sei di Valenza se..” ha subito collezionato una lunga serie di ‘mi piace’. Ritrae, una cittadina valenzana, Maria Pia Alessio, intenta a tagliare l’erba alta in viale Santuario a Valenza. Fin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse che il tosaerba spinto dalla signora non sta tagliando il giardino di casa ma un’aiuola pubblica.

Con candore impareggiabile la signora, nei giorni scorsi, ha infatti accolto la richiesta della nipotina di 9 anni. “Io stavo tagliando l’erba nel mio giardino e lei mi ha domandato perché non facessi altrettanto anche con l’aiuola – ha spiegato Maria Pia. Così io non ci ho pensato su e ho proseguito il lavoro anche nella via pubblica“.

Un gesto di una semplicità luminosa dettato, dall’erba troppo alta lungo il viale. “È stato abbastanza faticoso perché l’erba era molto alta ma non era la prima volta – ha confessato Maria Pia.

Tra i tanti complimenti qualcuno su facebook ha invitato la commendevole cittadina a fare attenzione perché “a rischio multa” ma è stata la stessa Maria Pia a fugare ogni dubbio: “abito proprio davanti ai vigili che sono anche passati alcune volte senza dirmi nulla. Sono cittadini e quindi penso abbiano apprezzato la mia attenzione“. La solerzia della valenzana ha infatti restituito decoro a una parte della città anche se Maria Pia ha avvertito: “penso che l’amministrazione stia provvedendo per lo sfalcio, certo non si può lasciare l’erba alta un metro e mezzo. Ed è per questo che mi sono attivata. Non dimentichiamo che, come dice qualcuno, noi paghiamo le tasse anche per questo e quindi abbiamo bisogno che l’amministrazione faccia qualcosa un po’ per tempo“.

Maria Pia, armata di sorriso, nel frattempo ha già rivolto un appello all’amministrazione: “non ha voluto tagliare l’erba per tempo, e va bene. Ma che almeno risolva il problema delle zanzare per l’estate. Io a quello non posso pensare”.

In attesa dell’estate però la volonterosa cittadina valenzana non si ferma e dà il buon esempio provvedendo a tenere pulita la zona vicina a dove abita perché a lei “piace vedere tutto in ordine e a posto“.

Fabrizio Laddago

Condividi