2 Maggio 2016
16:17
Troppo chiasso e lui reagisce rabbiosamente, mostrando anche una pistola ad aria compressa
VALENZA – Troppo rumore e poco rispetto per i residenti della zona, con queste motivazioni un cittadino italiano di 50 anni ha prima aggredito fisicamente alcuni avventori di un esercizio pubblico di Valenza e poi ha minacciato con una pistola ad aria compressa un altro cittadino.
I Carabinieri sono intervenuti poco dopo le 23 di venerdì in corso Garibaldi in seguito al diverbio tra il titolare di un locale pubblico e i clienti di un altro esercizio vicino, a suo dire troppo chiassosi. Il titolare del locale, cinquantenne, in quella occasione aveva inveito contro alcune persone poi colpite con spinte e calci ma era stato neutralizzato prima dell’arrivo dei militari che hanno successivamente proceduto all’identificazione dei presenti.
Dopo l’una però i militari sono tornati sul posto in seguito alla segnalazione di una nuova azione violenta del cinquantenne ai danni di un avventore, questa volta con una pistola. Ricostruita la vicenda i militari sono andati a casa dell’uomo dove, sotto il cuscino di un divano, hanno trovato la pistola ad aria compressa calibro 4,5 usata per aggredire un cittadino e caricata con 5 pallini in ferro. I Carabinieri hanno anche recuperato una scatola con altri 500 pallini dello stesso tipo oltre a diverse capsule per ricaricare la pistola.
L’uomo è stato denunciato per minacce aggravate e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.