9 Maggio 2016
12:53
I Carabinieri e il cane Fox smascherano spacciatore: nel caos in casa trovati 4 panetti di hashish
ALESSANDRIA – Neanche il disordine di una abitazione può confondere Fox. Il cane antidroga della Polizia Locale infatti è riuscito a scovare diversi panetti di hashish nell’abitazione di un cittadino marocchino, sorpreso con alcuni grammi dello stupefacente nei giardini della stazione di Alessandria. Tutto è partito infatti dai controlli dei Carabinieri del capoluogo compiuti giovedì scorso. I militari sono intervenuti dopo aver individuato, in viale della Repubblica, su una panchina, due persone, già note per reati ai fini di spaccio.
La coppia, alla vista delle forze dell’ordine si è allontanata, alimentando i sospetti degli inquirenti che hanno poi raggiunto i due in via Crimea. La perquisizione ha permesso di trovare nelle tasche di un uomo di 33 anni, Fouad Nahed, otto grammi di hashish. L’uomo, pregiudicato e clandestino, è stato subito accompagnato a casa dove i Carabinieri hanno proseguito la perquisizione, operazione durante la quale il sospetto ha ostentato insolita tranquillità, sicuro che nel caos dell’alloggio sarebbe stato impossibile trovare la droga. La sicurezza del 33enne è però svanita alla vista del cane. Fox ha infatti trovato tre panetti di hashish all’interno di una Play Station e un altro in un portafoglio nascosto su un mobile.
In tutto i Carabinieri hanno recuperato 390 grammi di sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato e accompagnato al carcere Cantiello e Gaeta dove è in attesa della convalida dell’atto.
L’attività antidroga dei militari proseguirà senza sosta anche nei prossimi giorni.