Autore Redazione
martedì
10 Maggio 2016
13:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Si affiancano a un’auto sul cavalcavia di Spinetta ed esplodono colpi d’arma da fuoco contro imprenditore

Si affiancano a un’auto sul cavalcavia di Spinetta ed esplodono colpi d’arma da fuoco contro imprenditore

AGGIORNAMENTO GIOVEDì – Proseguono nel più stretto riserbo le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria e del Nucleo Investigativo, coordinati dal Pm Marcella Bosco, sui quattro colpi esplosi lunedì sera contro l’auto di un imprenditore edile di 49 anni.  Una persona è però in stato di fermo e gli inquirenti starebbero lavorando per verificare il coinvolgimento dell’uomo nell’agguato teso dai due centauri in sella alla Yamaha di grossa cilindrata. Le indagini con il passare delle ore si sono concentrate sempre di più sulla sfera lavorativa. Alla base dell’atto intimidatorio,infatti, potrebbe esserci un mancato pagamento ma le verifiche sono ancora in corso. Compito degli inquirenti è del resto quello di stringere il cerchio attorno a due persone. Elementi utili potrebbero arrivare anche dagli accertamenti scientifici, ormai quasi conclusi, sui tre proiettili che si erano conficcati nella portiera dell’auto dell’imprenditore e il quarto sul parafango anteriore. Questi dati saranno del resto fondamentali per stabilire il tipo di arma puntata contro l’imprenditore diretto a casa ad Alessandria dopo una giornata di lavoro nel suo ufficio in zona Fraschetta e che ancora non è stata trovata.

SPINETTA MARENGO – I Carabinieri della Compagnia di Alessandria e il Nucleo investigativo del Reparto Operativo, coordinati dal Magistrato di turno, stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’agguato teso lunedì sera intorno alle 19.20 a un imprenditore edile di 49 anni della zona della Fraschetta. L’uomo ieri sera era diretto a casa in auto quando, arrivato sulla salita del cavalcavia all’altezza del Bellavita, è stato affiancato sulla sinistra da due persone a bordo di una moto di grossa cilindrata. L’uomo seduto dietro ha estratto una pistola e ha esploso quattro colpi all’indirizzo dell’imprenditore. Per fortuna i proiettili non hanno raggiunto l’uomo. Tre colpi si sono infatti conficcati sulla portiera del conducente e il quarto sul parafango anteriore. L’imprenditore edile a quel punto ha accelerato per allontanarsi in direzione Alessandria e nel frattempo, terrorizzato, ha allertato i Carabinieri. Esplosi i colpi, i due a bordo della moto avevano intanto fatto rapidamente inversione di marcia per scappare in direzione della 35bis di Novi. Nella manovra, l’uomo alla guida ha però perso il controllo del mezzo. Finiti a terra i due sono scappati a piedi, abbandonando la moto a bordo strada, dove poi l’hanno trovata e sequestrata i Carabinieri. Setacciata tutta l’area fin da ieri sera, i militari sono tornati sul posto anche questa mattina per cercare l’arma, che al momento non è stata ancora trovata. Gli inquirenti hanno intanto ascoltato l’imprenditore edile e alcuni testimoni per far fare luce sull’accaduto. Le indagini, su cui gli inquirenti mantengono il riserbo, sono aperte a 360 gradi.  

 

SPINETTA MARENGO – I Carabinieri di Alessandria stanno cercando di far luce su una sparatoria avvenuta lunedì sera sul cavalcavia di Spinetta. In base alle prime informazioni raccolte, intorno alle 19.30 due persone a bordo di una moto si sarebbero affiancate a un’auto e hanno poi esploso diversi colpi all’indirizzo della vettura. Nessuno sembra sia rimasto ferito nell’agguato. Ancora in queste ore rimane però il più stretto riserbo da parte degli inquirenti, impegnati anche stamane nel raccogliere elementi utili alle indagini.

Condividi