Autore Redazione
giovedì
12 Maggio 2016
02:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

StrAlessandria: boom di magliette vendute. Ecco i dettagli sulla partenza dal Ponte Meier

StrAlessandria: boom di magliette vendute. Ecco i dettagli sulla partenza dal Ponte Meier

ALESSANDRIA – Si va verso una StrAlessandria da record. A un giorno dal via della 21^ edizione della corsa per le vie della città le iscrizioni hanno superato le 5.500 unità. Entro domani sera gli organizzatori confidano di sottoscriverne almeno altre mille e hanno così provveduto a far stampare altre 500 magliette, oltre alle 6 mila già previste. Alla StraRagazzi, inoltre, parteciperanno 720 alunni delle scuole della città, tutti pronti a scatenarsi al campo di atletica di viale Massobrio. Torna anche quest’anno la StrAlessandria corsa dai detenuti, all’interno del carcere di San Michele.

Questi i punti dove potersi iscrivere:

– ICS Onlus, Via Verona 17 dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30

– Comune di Alessandria, Segreteria Assessore Coesione Sociale e sotto il Municipio dalle 9 alle 19 

– Stand Decathlon in piazza della Libertà 

– le edicole della città e dintorni

– CDC-Sportrage, Via Filzi 30

– La Bici, Via Carlo Alberto 64

– Cantieri Sportivi Corso Monferrato 145

– Cartolibreria Gallo via Ferraio Spinetta M.

– Campo di atletica

– DECATHLON Serravalle Scrivia Via Novi, 33 • AIAS via Galimberti 2/A

Il centro nevralgico non sarà piazza della Libertà ma la Cittadella: la partenza è fissata proprio davanti all’ingresso della fortezza settecentesca, a circa 50 metri dalla linea ufficiale del via, all’inizio del Ponte Meier, un breve tragitto che permetterà al gruppo di sgranarsi prima di transitare sul ponte. Alle 20.25 toccherà agli agonisti, pochi minuti dopo agli amatori. I due gruppi saranno divisi da un grande striscione, portato dai ragazzi dell’Alessandria Rugby. Sui lati del ponte si disporrà un cordone formato in tutto da 40 persone, tra bersaglieri e migranti, ospitati in città dalle associazioni Social Domus e Cambalache. Lo slogan di quest’anno “Uniamo le Sponde” è quindi rispettato appieno: sponde non solo fisiche tra la città e la Cittadella ma anche quelle sociali per favorire l’integrazione e valorizzare la diversità come ricchezza. Il traguardo

Prima della partenza il ponte Meier resterà chiuso e, per raggiungere la Cittadella, si potrà usufruire del servizio navetta garantito dall’Arfea, in partenza da piazza Garibaldi fino alla rotonda in fondo al ponte Tiziano, dalle 18.30 alle 20.

L’arrivo sarà all’interno della Cittadella, dopo la Porta Reale. Al ritorno non è previsto il servizio di navette: chi vorrà tornare in città a piedi potrà di nuovo transitare sul ponte Meier, entro le 22.15.

Condividi