12 Maggio 2016
22:00
Il Lions Club Valenza al fianco dell’Opera Pia Pellizzari per ampliare la Casa Protetta “Borra”
VALENZA – Il Lions Club Valenza Host è ancora una volta al fianco dell’Opera Pia Pellizzari. Fin dalla metà degli anni novanta i Lions valenzani hanno sostenuto il progetto della Residenza Assistenziale Flessibile (R.A.F.) per disabili Ercole Borra, a partire dalla “poderosa” raccolta fondi che contribuì in modo determinante all’acquisto del sedime e all’edificazione della struttura in Vicolo De Rossi.
Da allora il “Borra” è diventato un supporto insostituibile per i portatori di gravi disabilità di Valenza e non solo e anche per le loro famiglie, grazie anche alla collaborazione della cooperativa BIOS il cui lavoro nella struttura è coordinato dallo psicologo Davide Milanese. Dopo aver dato tanto, la residenza ora merita un adeguato ampliamento e l’Opera Pia Pellizzari ha in mente un ambizioso progetto per la “Casa protetta”. “L’Opera Pia Pellizzari – ha spiegato la Presidente Franca Oddone – vuole ampliare il servizio offerto, ponendo in essere nel contempo un importante ampliamento strutturale. In questo modo la R.A.F. Borra risponderà in modo concreto e attuale alle sempre più diversificate esigenze di assistenza provenienti dal territorio”. Un progetto che non poteva non conquistare ancora una volta il sostegno del Lions Club Valenza Host.
Domenica 15 maggio i membri dell’associazione valenzana si sono quindi dati appuntamento proprio alla Residenza per disabili Ercole Borra per il primo “Pic-nic alla Casa protetta”. La giornata sarà occasione per incontrare gli ospiti della residenza e le loro famiglie e alla loro presenza consegnare all’Opera Pia Pellizzari il contributo per realizzare l’ampliamento. “Il Pic-Nic programmato insieme a Franca Oddone – ha dichiarato Carlo Bajardi Presidente del Lions Club Valenza Host – segnerà il coronamento di un anno di iniziative di successo promosse da Lions Club Valenza Host a sostegno del progetto messo in cantiere da Opera Pia Pellizzari. Sarà certamente un momento di profonda condivisione di valori e quindi significativo dal punto di vista emozionale, ma anche un gesto concreto di sostegno di cui il nostro Club si rende ancora una volta artefice”.