Autore Redazione
mercoledì
25 Maggio 2016
03:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un nuovo logo per l’istituto Nervi Fermi: premiata la vincitrice del concorso

Un nuovo logo per l’istituto Nervi Fermi: premiata la vincitrice del concorso

ALESSANDRIA – E’ stata una toccante cerimonia quella che si è svolta sabato scorso nell’Aula Magna Lenti dell’IIS Nervi Fermi alla presenza del Dirigente scolastico, del Presidente del consiglio d’Istituto, di studenti, genitori, insegnanti, per premiare il vincitore del concorso “Un logo per l’IIS Nervi Fermi”, bandito dalla scuola, nel quadro delle attività di promozione della propria immagine, e riservato a tutti gli studenti  che frequentano l’Istituto.

Un’apposita commissione giudicatrice, presieduta dal Dirigente Scolastico Marianeve Rossi ha esaminato e valutato gli elaborati pervenuti sotto il profilo estetico, qualitativo e funzionale, attribuendo a ciascun lavoro un punteggio in base a un valore estetico e artistico, all’immediatezza comunicativa, al rispetto dei requisiti richiesti, restituzione grafica digitale.

Tra gli elaborati pervenuti è risultato vincitore quello realizzato dall’alunna Leyla Di Santo, della classe 3^ OA che, come ha illustrato la vincitrice, “… viene presentato con l’unione della lettera “N” derivante dal nome dell’Istituto tecnico per geometri “Pier Luigi Nervi” e la lettera “F” che simboleggia l’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato “Enrico Fermi”. Il tutto è avvolto da un fascio aperto di colori che amplifica il concetto di unione, ma con un aspetto contemporaneo, simboleggiando la proiezione degli alunni che scelgono tale indirizzi, verso il futuro.

Al secondo posto Lorenzo Vacotti della classe II AG, al terzo Francesca Luzi della classe IV BC, quarti Elena Moretti e Enea Baze della classe II AG. 

Il logo premiato, precisa la Dirigente, “possiede quei requisiti di efficacia, capacità comunicativa, chiarezza ed originalità che si richiedono per un efficace utilizzo nella comunicazione interna ed esterna della scuola, dalla carta intestata,  al sito web, alle brochures…” L’auspicio è che esso rafforzi il senso di appartenenza delle due componenti dell’Istituto e ne potenzi la rappresentatività.

 

 

Condividi