26 Maggio 2016
03:17
Via Boidi a Cantalupo torna pulita. Amag Ambiente provvede dopo la segnalazione di una cittadina
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – È la stessa Denise a testimoniare l’opera di pulizia compiuta da Amag Ambiente in breve tempo. Abbiamo infatti raccolto la segnalazione della cittadina, rattristata dall’incuria in cui si trovava via Boidi, testimoniata dalle foto che ha inviato in redazione (le trovate in fondo e ritraggono la via prima dell’intervento di pulizia ndr). “Ho potuto constatare che Amag ambiente ha svuotato i cassonetti“. Una “piccola battaglia per un mondo più civile“, ha aggiunto Denise.
CANTALUPO/ALESSANDRIA – Cartacce, bottiglie, vetri rotti e perfino un televisore. Questo è quello che i cittadini di Cantalupo trovano per terra intorno ai bidoni dell’immondizia in via Boidi, quando vanno a buttare la spazzatura. Una di loro, la signora Denise, ha inviato le foto alla nostra redazione, nella speranza di poter risolvere la situazione: secondo la nostra ascoltatrice gli addetti alla raccolta dovrebbero passare almeno una volta a settimana per evitare che l’immondizia tracimi. I bidoni, poi, dovrebbero essere sostituiti con quelli più nuovi e con una apertura più larga. L’area attorno poi dovrebbe essere pulita dalla sporcizia e dalle erbacce per poter permettere ai cittadini di avere più spazio per muoversi e evitare di finire sulla carreggiata per le auto, vista l’assenza di un marciapiede. “Arrivare ai bidoni è un’impresa perché non esiste un marciapiede lungo la via, e le macchine sfrecciano come se fossero in tangenziale.”
“C’è solo un punto di raccolta” ha raccontato la signora Denise “la via è grande e l’immondizia si accumula. Ci sono appena due bidoni per l’indifferenziato, uno per la plastica, uno per il vetro e uno per la carta nel raggio di un chilometro. Certo, la responsabilità è soprattutto dell’inciviltà di molta gente ma una maggior manutenzione sarebbe necessaria.”
Contattata dalla nostra redazione, Amag Ambiente ha fatto sapere che entro questo giovedì l’area di via Boidi a Cantalupo sarà pulita e ripristinata.