9 Giugno 2016
10:30
Carabinieri del nucleo ecologico scoprono azienda con scarichi non autorizzati
PROVINCIA – Scaricava acque reflue industriali senza autorizzazioni. I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico hanno scoperto l’irregolarità in una azienda di stampaggio e verniciatura di materie plastiche della provincia. Oltre allo scarico senza autorizzazioni i militari hanno scoperto l’assenza del necessario certificato di prevenzione incendi oltre a ulteriori violazioni della normativa di sicurezza in ambiente di lavoro. Nel corso dell’ispezione è infine emerso un deposito incontrollato di diversi rifiuti provenienti da una vicina azienda che in questa maniera riusciva a farli “scomparire” dal proprio sito produttivo.
L’amministratore dell’azienda di stampaggio è stato segnalato per i reati relativi all’esecuzione di scarichi idrici non autorizzati, assenza del certificato di prevenzione incendi ed omissioni relative la normativa di sicurezza in ambiente di lavoro.
Entrambi gli imprenditori sono stati denunciati per i reati di deposito incontrollato e gestione illecita di rifiuti in concorso fra loro.
(Immagine di archivio)