Autore Redazione
venerdì
24 Giugno 2016
10:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il cane antidroga Fox scova 170 grammi di stupefacente ai giardini della stazione di Alessandria

Il cane antidroga Fox scova 170 grammi di stupefacente ai giardini della stazione di Alessandria

ALESSANDRIA – Il fiuto infallibile del cane Fox ha colpito ancora. Il cane condotto dall’unità cinofila della Polizia Municipale, in supporto ai Carabinieri, ha infatti permesso di recuperare, in due giorni, 170 grammi di sostanza stupefacente in vari punti dei giardini della Stazione di Alessandria, nella zona del laghetto di viale della Repubblica. Fox ha trovato 150 grammi giovedì e altri 20 grammi questa mattina.

Si tratta di operazioni importanti che valorizzano l’attività dell’unità cinofila che costituisce una peculiarità della nostra Polizia Locale – ha commentato l’assessore alla Polizia Municipale, Marica Barrera. Questi risultati sono la conseguenza di un concreta azione di pattugliamento del territorio volta al miglioramento della fruibilità degli spazi, in particolare dei giardini pubblici. I controlli, in sinergia anche con le altre Forze dell’Ordine, comunque, sono svolte quotidianamente su tutto il territorio cittadino“.

I controlli dei Carabinieri hanno riguardato 30 soggetti, di cui 20 stranieri. Alla fine dell’operazione i militari hanno denunciato tre cittadini per violazione delle norme sull’immigrazione. Il provvedimento è scattato nei confronti di un 32 enne marocchino nullafacente, pregiudicato, segnalato anche come assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di 4,4 grammi di hashish. Stessa contestazione anche nei confronti di un giovane di 27 anni, cittadino marocchino nullafacente, pregiudicato e in Italia senza fissa dimora. Sempre ai giardini della stazione, in piazza Curiel, i Carabinieri hanno denunciato un cittadino 49enne siriano nullafacente, pregiudicato ed in Italia senza fissa dimora nei cui confronti era stato emesso un decreto di espulsione. Anche per lui è arrivata la denuncia per  violazione delle norme sull’immigrazione. 

Condividi